Pages

domenica 17 gennaio 2010

Settimana nr. 2/2010

Riprendo a scrivere su questo blog, un pò per nostalgia e un pò perchè ad esser sincero mi piace scrivere su questo blog. Siamo alla seconda settimana di allenamento di questo 2010 ed ho ripreso alla grande, registrando 68,95km ad una media di 5:19/km. Il culmine è stato sabato dove ho fatto il primo lungo di questo 2010, dove ho fatto 25,55 km a 5:05/km fatti in progressione, percorrendo il mio solito giro Coriano-Rimini-Riccione-Coriano. Ad esser sincero, nonostante la settimana pesante, sto veramente bene, le gambe, nonostante tutto rispondono ogni volta che le chiamo all'ordine...quindi direi che tutto sta filando liscio.
Settimana 2
Lunedì: Riposo
Martedì: Ripetute in salita: dopo 20' di riscaldamento e 3 allunghi di 10" con 40" di recupero, ho fatto 14 ripetizioni in salita da 40" con 1'30" di recupero, e per finire 3 allunghi di da 20" con 50" di recupero più 5'a 4'56"/km. Tot. 11,88 km (vedi link)
Mercoledì: 45' di lipidico + 7 allunghi: dopo 10' con le frequenze sotto i 145, ho fatto altri 35' sotto i 155, concludendo con 7 allunghi da da 15" con 50" di recupero. Tot. 10, 34 km (vedi link)
Giovedì: Lipidico + intermittente: dopo 10' sotto i 140, ho fatto altri 35' sotto i 150 (che fatica...) per poi iniziare l'intermittente con 9 ripetizioni di 30" molto forti e 1'30" molto piano. Allenamento molto gustoso che consiglio a tutti!!!! Tot. 11,94 (vedi link)
Venerdì: Riposo
Sabato: Lungo: dopo 15' di riscaldamento con i battiti sotto i 150, ho fatto 10 km a 5'06/km (doveva essere a 5'10/km), 8 km a 4'56/km (doveva essere a 5'00/km) e 2,34 km a 4'54/km (dovevano essere 3 km a 4'55/km) + defaticamento. Tot. 25,55 km. Sinceramente, potevo fare un pelino meglio, potevo andare un pelino più piano nelle primi 20 km...ma ancora non riesco a controllare bene la velocità anche perchè, il percorso scelto non è proprio pianeggiante, tra cavalcavia e salite, mantere la velocità costante è più difficile. Ma la cosa è anche voluta perchè la Maratona di Roma è tutta tranne che pianeggiante...quindi va bene così. (vedi link)
Domenica: Gara a Coriano: dopo il massacro di ieri, decido di partecipare alla gara del mio paese. Il percorso che vedete è un pò allungato perchè il percorso della gara "non competitiva" è di solo 6,3 km. Nonostante sia corto è molto impegnativo perchè in pochi chilometri si passa da 120 metri di quota a zero per ben due volte...quindi discese e salite che è un piacere. Tot. 9,24 km (vedi link)
Buona settimana e buona corsa a tutti!!!!

0 commenti: