Pages

domenica 14 agosto 2011

-84 a New York: tutto fila per il verso giusto!!!!


A meno di 90 giorni dalla Maratona di New York, la mia condizione sta iniziando a prendere forma. Tutto questo è dovuto ad un mix di fattori che, messi insieme, mi stanno regalando delle belle soddisfazioni: dopo aver perso 5 kg dal 1° Luglio, e dopo aver fatto 284 km a Luglio, ora corro forte, forse come non mai. Ogni allenamento è costantemente sotto i 5’00”/km nonostante il fatto che siamo in piena estate. E anche oggi ho avuto la prova che sto veramente bene perché ho messo in cantiere il mio primo lungo di 26 km. Nonostante il caldo (in fondo siamo a metà agosto…non si può pretendere chissà che cosa…) ho corso a 4’55/km senza fatica. Alla fine dell’allenamento le gambe giravano ancora bene nonostante il termometro segnava 29°… potevo fare altri 3/4 km senza penare ma in fondo la tabella diceva 26, e 26 dovevano essere. Nel frattempo oggi pomeriggio ho programmato tutto i lunghi: il prossimo di 29 km, da fare il 28/08. Poi il 25/09 sarò ad Ascoli per la Ascoli – San Benedetto di 33,250, per poi andare a fare l’ultimo lungo il 09/10 a Maranello per la 30 km della Maratona d’Italia. In questa occasione, dovrò allungare i 33,700km della gara e dovrò trasformali in un 35 km.
Mentre il mio count down segna -84, direi che tutto sta filando per il verso giusto.
Buon Ferragosto a tutti.

5 commenti:

Massimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Massimo ha detto...

Anch'io attualmente giro sui 70/75 km settimanali, con lunghi di 22/24 km però alla fine sono veramente stanco...

Pimpe ha detto...

ottima Fabio ..!! miii , 5 kg dal primo luglio son tanti...!

Alvin ha detto...

4:55 con 29° è un bell'andare... vai così!

Alvin ha detto...

UOMO, complimenti, un Pb coi controC e per di più a New York...aspetto un mega report!!! Complimenti