Pages

venerdì 2 gennaio 2009

Chi corre il 1° giorno dell'anno corre tutto l'anno.

Iniziamo il 2009 con questo proposito e soprattutto con un bel Fartlek. Ieri pomeriggio ho corso con 1° grado di temperatura, era veramente freddo, però la mia coscenza "sportiva" mi imponeva una seduta per smaltire il cenone di capodanno e, soprattutto, il pranzo del Primo dell'anno, con le lasagne della suocera.
Mi infilo tutto il possibile inimmaginabile, 3 maglie (maglia tecnica Nike, un'altra maglia Mizuno e giubbino stopwind Goretex) e esco; dopo i primi 20 minuti fatti a 6:08/km, dove sono andato il più piano possibile per evitare infortuni, faccio 3 allunghi e inizio il fartlek con 9 ripertizioni da 1 minuto forte e 1'10 di recupero.Buone le ripetizioni, dove sono partito da 4:10/Km fino ad arrivare a 3:48/km (record personale sul Fartlek!!!).
Totale allenamento: km 8,44 in 48:02 a 5:41/km con una FC media di 152 BPM.
Da oggi, si ritorna ufficialmente a Dieta fino al 22 Marzo...data della Maratona di Roma

Ciao a tutti e... che la corsa sia con voi!!!

11 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Bellissimo il nuovo look, bravo Fabio! il nuovo anno è cominciato alla grande! Spero che il detto non valga per me!!!

MauroB2R ha detto...

Il look è decisamente Natalizio, sarà per il rosso?? :-)

Unknown ha detto...

@Dani: spero proprio che per te non valga...il tuo rientro si sta avvicinando...
@Mauro:il look è decisamente natalizio...ma anche Milanista!!!!

Kikko ha detto...

Ciao Fabio,come ti ho detto eccomi qua,complimenti per il blog,io non avevo visto il look precedente ma questo è sicuramente bello...
Ho visto che ti stai preparando per Roma,quindi avrai una bella tabella in questi mesi,e poi berlino a Settembre...ecco li ci sarò anch'io a cercare il personale,d'altronde come te ho fatto New York (esordio) quest'anno poi ho voluto fare subito Milano,con tempi quasi simili (3h18'e 3h15'),magari ci vediamo anche alla Strarimini sperando che non faccio lo stesso caldo umido di quest'anno!
Dai che ci aspetta un 2009 pieno di soddisfazioni.
Kikko

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ottimo inizio d'anno Fabio ! Che sia di buon auspicio per la tua carriera podistica ! Ciao !

Furio ha detto...

Eh no!?
Io ieri non ho corso :-(
Bello il layout!
Auguri, buon 2009 allora ;-)

Unknown ha detto...

dai....
in bocca al lupo per la preparazione di Roma...
io non la farò, ma sarò li a darvi il mio supporto

ciaociao
Alessio

Unknown ha detto...

@Kikko: alla faccia dell'esordio...3h18 è un tempone...SUPER COMPLIMENTI!!!
@Gianluca: grazie...siamo solo agli inizi di una lunga carriera!!! I complimenti per il sito sono tutti per te...
@Furio: ti piace il sito??? Sappi solo che il merito non è mio...(vedi sopra)
kaiale: crepi il lupo!!! Ti aspetto a Roma!!!

GIAN CARLO ha detto...

Rosso ferrari...buon 2009 ci vediamo a Roma

margantonio ha detto...

ciao Fabio, confermo il giudizio positivo sul rosso ma il fondo rende difficile la lettura almeno per quanto mi riguarda.
a Roma ci sarò anch'io, dovrei essere con i palloncini da pace-maker delle 3 ore.
buone corse
antonio