Pages

sabato 15 novembre 2008

La mia tabella di allenamenti da qui alla fine del 2008

Come avevo anticipato nel post precedente, pubblico la tabella di allenamenti che il Marathon Center di Brescia mi ha preparato per le prossime 5 settimane. Finalmente, da marterdì, inizierò a fare le progressioni in salite, mi aspetta tanti allenamenti lipidici (per chi ancora non sà cos'è sono gli allenamenti per sviluppare la potenza lipidica).

Una mia impressione è, che sia una fase di potenziamento in vista della Maratona di Roma...ma lascio a voi ogni commento.
Questa mattina nel frattempo ho provato l'allenamento ondulato, primo allenamento serio dopo la Maratona. Abituato a correre sui ponti e in mezzo alla folla, questa mattina sono ritornato a schivare macchine (da noi i marciapiedi sono una rarità) e a seminare due San Bernardo modello Belle e Sebastiane. Vabbè la corsa è anche questa...va bene così. Giusto per scrivere due numeri, ho fatto 15,66 a 5:22/km, di cui uno (in discesa a 4:30/km).
Buona corsa a tutti!!!

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Le salite sono indispensabili da qui a Natale, ma attenzione in questi primi 15 giorni senza tirarle troppo perchè i muscoli sono affatictai e rischi di farti male.

uscuru ha detto...

si ank'io ridurrei del 30% la quantita' delle salite..
poi secondo me , dovresti "svilupparlo" sett x sett, x averlo bene in mente.
bello comunque!!!

Mathias ha detto...

grande fabio..se non la postavi te la chiedevo in email, voglio trarre qualche ispirazione, specie sui lipidici e sulla modalità della loro esecuzione. Nella tabella che segue io infatti mi dice genericamente di correre lento certi giorni, a sto punto se devo correr lento qualcuno di questi allenamenti li faccio in lipidico mode