Pages

sabato 10 gennaio 2009

Ecco il primo lungo del 2009



Questa mattina, come da programma, faccio il mio primo lungo del 2009 per preparare la Maratona di Roma. Considerando il tempo, traccio nella mia testolina il percorso...parto da casa, arrivo a Riccione, mi faccio tutto Viale Dante (desertica), poi vado sul Lungomare, arrivo fino alle terme e torno indietro...10 km all'andata, 10 al ritorno, più che sufficiente per correre le mie 1h 50'. Parto, i primi 10 minuti sono di riscaldamento, tengo la FC a 133 BPM e faccio 1, 70 km a 5:53/km, poi mi aspetta un'ora da fare sotto i 150, arrivo a Riccione, mi faccio tutta viale Dante come da programma, arrivo alle Terme, e da vero demente, invece di tornare indietro, cambio percorso. In questo frangente finisce la mia ora, dove ho fatto 10,31 km a a 5:49/km. Dentro la mia testa, cercavo la sfida contro l'unica salita che mai ho osato affrontare, nemmeno in bici ai tempi d'oro...ma oggi mi sentivo dannatamente bene, e così, oggi è venuto il giorno fatidico, ho affrontato la salita più bastarda che conosca, quella del Balcone (da sant'andrea in besanigo porta a Coriano). In pochi metri il dislivello passa da 40 a 80 metri di altitudine, ma oggi, come dicevo prima...mi sentivo bene...e così ho fatto cadere l'ultimo muro, mangiandomi la salita come da copione, con molta fatica, ma senza mai fermarmi!!!
Chiudo l'ultima frazione in in 38'31 a 5:44/km facendo 6,71km.
Totale: 18,71 km in 1h 48' 31" a 5:47/km con 153 BPM di Fc Media.
Ciao a tutti...e che la corsa sia con voi.

16 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sembra che il 2009 sia cominciato sotto i migliori auspici anche se la strada da correre è ancora tanta ! Bravo....

GIAN CARLO ha detto...

Come dice Gianluca ancora tanto da fare 18 sono ancora pochini... già bene il ritmo

uscuru ha detto...

se mantieni questo ritmo, sul lungo,
ce la poi fa', poi.....

Pimpe ha detto...

ciao Fabio, complimenti per il lungo.! un domanda : come fai a mettere i segnalini dei km sulla cartina? usi sport track col garmin?
ciao

Unknown ha detto...

@Pimpe: Da SportTracks, seleziona l'allenamento desiderato, dalla colonna di sx (attività giornaliere) seleziona "Esporta" e scegli "Google Earth" (ovviamente devi avere installato Google Earth che comunque è free). Ti si apre una finestra da cui imposti le caratteristiche del percorso effettuato: seleziona la casella "Mostra gli indicatori di divisione" e scegli ogni quanto li vuoi (1Km, 5Km, ecc). Dagli OK e ti si apre Google Earth con il percorso e gli indicatori....
Ciao !

Lucky73 ha detto...

Bravo! Dato che anche io correrò la maratona di Roma e di lunghi nemmeno l'ombra è ora di iniziare.
Spero di riuscire a farlo la prossima domenica!

MauroB2R ha detto...

Che bello dev'essere poter correre, in tutte le stagioni, su di un lungomare!!

Unknown ha detto...

@Gianluca e Giancarlo: questo è il primo lungo, per questo mese ne ho un altro in programma di circa 23 km, poi febbraio, sarà il mese di carico. Sto facendo molte salite, speriamo di vedere i risultati a Roma...
@Usucuru: sto prendendo convinzione dei miei mezzi...se non ci sono intoppi, a Roma dovrei risciure a fare il mio tempo. Poi????
@Pimpe: Gianluca in questo campo è il numero 1!!!
@Lucky73: a Roma saremo in tanti!!! Stupendo!!! Per i lunghi sei ancora in tempo, ma è meglio farli altrimenti Giancarlo ci bacchetta!!!
@MauroB2R: il lungomare è sempre bello, ma d'inverno c'è un arietta....

Daniele ha detto...

Bene Fabio, io dopo 10 giorni di stop oggi mi sono sparato 18 km! Ed è andata bene... Ora spero di non avere più contrattempi...

Bello il nuovo look del blog! Un po' troppo milanista per me... :-)

Non vedo Verona fra le gare.. Non ci sarai?

Marco ha detto...

Complimenti per l'ottimo allenamento.

Francarun ha detto...

Mi pare che tu stai andando bene, e la salita ogni tanto la dovresti mettere perchè fa solo bene a livello cardiaco !

alexxxandro ha detto...

viale dante deserto è un concetto che il pensiero non considera
ciao

http://twitter.com/biondox

Mario ha detto...

bene, bravo Fabio anche io ho iniziato con i lunghi, 25,5 km....
se non sbaglio ti segue il marathon di Brescia, quindi se segui i loro consigli non sbagli di certo...
Ah, ci si vede a Roma !!!

Unknown ha detto...

@Daniele: le mie finanze mi hanno impedito di partecipare alla mezza di Verona (è da ottobre che non mi pagano...). Stò cercando una mezza a febbrazio da fare in zona...forse vado a Ferrara.
@Marco: grazie mille.
@Franca: senza accorgermene, stò facendo un sacco di salita...e inizio a vedere i risultati.
@Ale: quando vuoi...vieni qua che ci facciamo una corsetta insieme... e poi tagliatelle e piadina. Poi ti faccio vedere viale dante DESERTA.
@Mario: ma a Roma quanti saremo??? Ho perso il conto!!!! Quelli del Marathon Center sono veramente bravi, niente da dire, hanno trasformato un ragazzo sedentario in un Maratoneta. Io sono veramente contento.

Daniele ha detto...

Ah, mi spiace che non ci sarai (mi spiace anche che non ti pagano eh!)... A questo punto visto come mi vanno le cose non so neppure se ci sarò io... Nel mio commento qui avevo scritto le ultime parole famose "Ora spero di non avere più contrattempi..."

Unknown ha detto...

Ciao Fabio ! Che fine hai fatto ?