Pages

giovedì 9 ottobre 2008

New York è sempre più vicina...

Prima di partire per l'allenamento, l'occhio mi cade sul mio blog e vedo il contatore che mi dice che mancano 23 giorni alla partenza della Maratona. Tutte le persone che incontro che mi conoscono, mi fanno sempre la solita domanda...sei pronto??? Lo sò, è colpa mia, è un anno che rompo le scatole a tutti con la Maratona di NY, tutti sanno che è il 2 novembre, e inevitabilmente mi chiedono se sono pronto. Domanda facile, ma la risposta non è scontata. In teoria tutto è filato quasi liscio (a parte l'ultimo lungo), mi sono allenamento constantemente, da vero stakanovista, e tutti gli sforzi degli ultimi 6 mesi verrano concentrati in unica gara. Ma non si tratta di una gara qualsiasi, si tratta di un sogno che si realizza e di una promessa fatta a me stesso, mentre portavo a spasso i miei 93 kg su un tapis roulant, mi sono imposto di riuscire a correre e, un giorno non tanto lontano, di essere a NY, per correre non una maratona, ma la maratona. Il 2 Novembre si avvicina, è quando sarò sul ponte di Verazzano, sicuramente penserò a quel momento sul tapis roulant...orgogloso di aver mantenuto una promessa fatta a me stesso.
Dopo questa premessa, oggi mi aspettava un fatlek (di nuovo al buio)...l'allenamento è fialto liscio come l'olio...con un record di 3:55/km!!!

Si riprende sabato con il Lipidico...buona corsa a tutti!!!

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Allora sei pronto ?
Si ne sono sicuro, l'importante è che vai per divertirti perchè comunque vada sarà un successo...poi e insisto il tuo grande PB lo farai a Carpi o a Reggio Emilia o dove ti pare, ma logisticamente in un posto + facile e meno emotivamente coinvolgente

Daniele Uboldi ha detto...

Pensa dopo il 2 novembre, ti mancherà qualcosa che ti ha tenuto compagnia per 1 anno. Per quello che hai fatto e che farai, sei un GRANDE.

Unknown ha detto...

@Giancarlo: Sono pronto, e farò il mio PB, anzi lo demolisco il mio PB, poi lo migliorerò ancora. Per il 2009 ci sono in programma Roma (sicuro), Berlino (99%) e una tra Milano e Firenze. Sono determinatissimo.
@Dani:questo è il clima gara...me lo sto godendo fino in fondo...ora, e non mi stancherò mai di ripeterlo, iscriviti ad una gara, magari importante...e vedrai che proverai le stesse cose...

Unknown ha detto...

Complimenti per l'allenamento, bel Fartlek con progressione delle parti veloci.
Per l'in bocca al lupo per NY c'è tempo......
Ciao !

Unknown ha detto...

Bella la tua determinazione! Farai senz'altro bene a NY.

alexxxandro ha detto...

mi stai infoiando, sto facendo un pensierino di buttarmi anch'io nell'avventura e puntare a roma

Unknown ha detto...

@Gianluca:c'è tempo...ma intanto crepi il lupo!
@Alessandro: Grazie...speriamo che la determinazione duri fino al 02/11.
@Alexxandro:per Roma ti aspetto...si spende poco, bello il percorso...

Francarun ha detto...

Sei prontissimo Fabio vai tranquillo, New York è li che aspetta te....un po ti invidio, è la martaona più bella del mondo !

Unknown ha detto...

@Franca:tu l'hai già fatta...e se non ricordo male, hai corso con la maglia dell'Italia con la scritta Campioni del Mondo...meglio di così....

Lucky73 ha detto...

Vedrai che centrerai sicuramente il tuo obbiettivo e quando sarai arrivato un nuovo obbiettivo ti aspetterà!
Ciao!

Alvin ha detto...

Fabio, a New York non ci sono mai stato, di una cosa sono certo, il giorno che ci andrò (prima o poi..più poi che prima) la farò con l'obbiettivo di arrivare 15-20 minuti dopo le mie possibilità, penso sia come correre u di un palcoscenico lungo 42km...sarà fantastico,unico e sicuramente indimenticabile...beato te!

Matteo Zeppa ha detto...

STAKANOVISTA!!!!
Che bella parola!!!