Pages

mercoledì 8 ottobre 2008

Progressione in collina


Ieri sera, dopo tanto tempo, torno a correre con il buio. L'allenamento in programma è un'ora e 10 in progressione ma, come mi stà capitatando ultimamente, non mi va di fare il solito giro, quindi...sconfino ancora in collina. Come si vede dal grafico, tocco un minimo di 15m sopra il livello del mare fino a sfiorare i 120 metri.
Questa la progressione:
10 minuti sotto i 145 BPM:1.71km a 5:50/km, con 135 di FC media
30 minuti sotto i 155 BPM:5.17km a 5:48/km, con 155 di FC media
30 minuti sotto i 165 BPM:5.26km a 5:42/km, con 165 di FC media
TOTALE:1.10.12 per 12.18km a 5:45/km, con 156 di FC media.
Niente da dire, sono tornato a casa esaltato per aver fatto un allenamento perfetto, nonostante sia in collina, e rispettando le frequenze...è come tornare a casa e far vedere che la maestra di ha messo un bel voto!!!
Aggiornamento dieta: il mio peso si sta attestando sui 71,5kg, manca l'ultimo sforzo per arrivare ai famosi 70 kg...mi mancano due scogli da superare...un battesimo e l'anniversario dei miei suoceri...speriamo di non cedere alla tentazione della cucina romagnola. Per dovere di cronoca, domenica sono riuscito a resistere davanti ad un piatto di nidi di rondine DA FAVOLA fatti in casa da mia suocera, mentre tutti mi mangiavano sotto il naso questo ben di Dio, sono riuscito a resistere e mangiarmi un passato di verdure. La corsa a volte è sacrificio, ma quando corri e senti che le tue gambe girano a meraviglia...la corsa è capace di farti riuscire indenne da una tavola come quella di domenica. Se non è un miracolo questo poco ci manca.

7 commenti:

alexxxandro ha detto...

l'andamento della linea verde ricorda il grafico della quotazione del titolo unicredit a 5 anni, scherzi a parte seguo sempre i tuoi complicatissimi allenamenti e tifo per la tua prestazione a ny
ciao

Unknown ha detto...

Purtroppo è arrivato il momento degli allenamenti con il buio....
Ottimo il collinare, attento a non ravvicinarlo troppo a NY per evitare infortuni o sovraccarichi.
Ciao !

GIAN CARLO ha detto...

Ha ragione Gianluca, negli ultimi 20 giorni meno salite fai meglio è.
Poi ogni tanto concediti qualcosa...non eri quello dei 30 arrosticini ?
Della serie corriamo anche per concederci qualcosa...poi se a Ny arrivi 10000 o 11000 è =.

Unknown ha detto...

@alexxandro:Grande Ale, mi sa che la linea del grafico del titolo di Unicredit nei prossimi giorni andrà sotto il monitor!!!
@Gianluca eGiancarlo: da domani si ritorna in pianura, compresi i prossimi lunghi...peccato perchè in collina è molto più divertente correre!!!

Mathias ha detto...

fabio che mi dici della tua partecipazione alla maratona di parigi? me la consigli, ti è piaciuta?

Unknown ha detto...

@Mathias: ho appena scritto una mail a Daniele...te la giro subito...comunque la risposta è sì, la consiglio per due motivi, la cornice...correre agli champs elysees, di fianco alla torre eiffel, lungo la senna,di fianco al Louvre a sempre il suo fascino, in più il pubblico è veramente caloroso. Te la consiglio vivamente!!! Io per primavera ho già scelto...mi sono iscritto alla Maratona di Roma.

Daniele Uboldi ha detto...

Ecco una cosa che mi manca ancora, correre al buio ma mi sa che tra poco lo sperimenterò visto l'avvicinarsi dell'inverno. Allenamento in collina? bello e tosto!