Pages

domenica 19 ottobre 2008

Riepilogo allenamenti...-2 settimane alla Maratona

Scrivo questo post, dopo aver patito le pene dell'inferno al lavoro, purtroppo questa settimana ho dovuto fare orari massacranti e come si suol dire qua in Romagna ... SONO COTTO!!!
Questo è il riepilogo dei miei allenamenti:
Martedì: Progressivo in collina: 13.00 km in 1.15.10, ad un ritmo medio di 5:47/km con una FC media di 158 BPM
Venerdì: Intervall Training: 7.50 km in 41.34, ad un ritmo medio di 5:32/km con una FC media di 163 BPM.
Sabato: Lipidico: 10.66 km in 1.10.18 ad un ritmo medio di 6:35/km con una FC media di 142 BPM.
Domenica: questa mattina punto la sveglia alle 6 di mattina, non per partire presto..ma per guardare la gara della 250, dove, ho visto laurearsi CAMPIONE DEL MONDO, il mio compaesano Marco Simoncelli...sarà stata la gara, o la bella colazione di questa mattina...mi sentivo in forma, nonostante che avessi corso venerdì e sabato. Pensavo di partire con la gambe dure, un pò stanco.... e invece...ero carico come una molla. L'allenamento di oggi, prevedeva 10 minuti sotto i 145, 20 minuti sotto i 155 BPM e 14 km a 5'30/km. Parto piano, i 10 minuti li passo a 139 BPM (non sembra neanche di correre...), i 20 li passo a 152 andando a 5:37/km, poi, non sò come metto il turbo e inizio a volare... i 14 km li faccio a 5:10/km!!!

Totale: 19.28 km in 1:43:04, ad un ritmo medio di 5:20/km con una FC Media di 165 BPM. Niente da dire, sono tornata a casa gasatissimo per avere fatto un ottimo allenamento.
Mi rendo conto solo ora che il più è stato fatto, ora devo solo scaricare e penare che fra due settimane tonde tonde...il ponte di Verazzano mi aspetta.
Buona corsa a tutti.

8 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Fabio, pensavo ti fossi perso su qualche collina!!!. Niente male l'allenamento di oggi soprattutto quando si hanno buone sensazioni. New York è veramente dietro l'angolo.

GIAN CARLO ha detto...

E' ottimo si direbbe che sei entrato in forma al momento giusto. Le raccomandazioni che gia' ti feci però ricordale.

Alvin ha detto...

Quegli ultimi 14km sono un gran bel correre per l'obbiettivo che ti sei posto a New York...mah..un imbocca al lupo e sei a posto...sicuramente ti aspetteranno 2 settimane tranquille...A verrazzano's Bridge i battiti saranno 7-8 di più tranquillamente...è l'adrenalina che è in circolo...non farti prendere troppo...si ciuccia tanta energia anche quella!
In bocca al Lupo!

Drugo ha detto...

Esattamente, ormai il più è fatto ed ora c'è solo discesa fino al ponte di Verrazzano.

Unknown ha detto...

Eh no, il bello deve ancora arrivare ! Altro che discesa......
Scherzo......ormai quello che dovevi fare lo hai fatto....anche se effettivamente il bello sarà proprio a NY !
Ciao !

Francarun ha detto...

Bene Fabio, tornare a casa gasatissimo è quello che ci vuole dopo un'allenamento ! New York è sempre più vicina ! Farai un bel tempo sicuro anche se come ti ho già detto NY non è facile !

Unknown ha detto...

grazie a tutti per questi post...sembra che tutto stia andando per il verso giusto...al lavoro, non faccio altro che parlare della mia maratona...e sembra strano ma ricevo strani sguardi increduli. A volte sembra che parto per il Vietnam, a volte sembra che sto per scalare il k2, altri oltre lo sgaurdo, mi dicono che non sono normale. La verità è che sto facendo semplicemente qualcosa di speciale...

uscuru ha detto...

dosa bene le forze,la ny è vicina scarica tutti i km che hai macinato e"goditela".
ma soprattutto....divertiti!!!