Pages

venerdì 22 gennaio 2010

Allenamento MOLTO ondulato


Che il running sia uno sport per uomini duri, non lo sapevo. In questi giorni il meteo sta mettendo a dura prova la mia voglia di correre…è Gennaio, e come sempre…a Gennaio fa freddo, ma il freddo di questi giorni, non lo so… è più freddo del solito. Oggi pomeriggio ho fatto un 1h30 di allenamento ondulato, e se qualcuno di voi conosce le mie zone…è tutto ondulato!!!! L’allenamento di oggi è stato un allenamento veramente gustoso, ho sentito che le gambe rispondono in maniera reattiva al comando, insomma quando è ora di spingere…le gambe mi portano dove e come voglio, salite comprese. Il percorso di oggi, come si vede dall’immagine , mi ha fatto affrontare delle salite molto impegnative, e con felicità scopro che non sono mai sceso sotto i 5’40”/km, anzi spesso e volentieri stavo sui 5’20/km. Una volta fatto il dietro front…è stato fin troppo facile arrivare a casa, ho lasciato le gambe andare, toccando anche i 4’40/km.

Torno a casa contento e gelato dal freddo, l’allenamento di oggi svolto con 0° e nebbia, mi ha fatto diventare le stomaco arrossito…secondo voi è normale???
Mi mancano ancora due allenamenti…e siamo già 51 km questa settimana…se non ci sono contrattempi, anche questa settimana si sfonda quota 70 km….BUON SEGNO.
BUONA CORSA AMICI RUNNERS!!!!!

6 commenti:

Pimpe ha detto...

stomaco arrossito mi mancava... a me al massimo vengono le gambe rosse ... :-)

theyogi ha detto...

ciao fabio, ho letto che sarai a VR per la mezza, magari la faremo insieme... buone corse! :)

GIAN CARLO ha detto...

Lo scorso anno a Roma era stranamente freddo ...quest'anno mi aspetto un 20 gradi che(al solito) stroncherà ...i milanisti abituati a correre a 0 gradi ;DDDD

Unknown ha detto...

@Pimpe: giuro che era rosso...è la prima volta che mi capita...e pensare che avevo due maglie più il giubbotino sopra...non è che vado troppo forte???
@yogi: la mezza di Verona devo farla in 99 minuti...devo scendere assolutamente sotto l'1h40..tu che tempi speri di fare???
@Giancarlo: io non ho paura del caldo...abito a due passi da riccione e so benissimo cosa vuol dire correre col caldo!!!! Ora però pensiamo a domani sera...e vediamo che succede!!!!

theyogi ha detto...

in verità spero di fare lo stesso tempo.... almeno ci provo!

Unknown ha detto...

Caro Yogi, siamo in due a sperare...ci faremo forza l'un con l'altro da bravi fratelli di corsa e di blog!!!