Pages

venerdì 26 febbraio 2010

Alcune considerazioni in vista della Maratona di Roma


Manca meno di un mese all’evento più importante di questa primavera (almeno per me) ovvero la Maratona di Roma. Sono incredibilmente tranquillo, perché tutto sta filando liscio come l’olio. La dieta funziona….partivo dai 78.6 di inizio gennaio, e finalmente questa mattina ho visto un 74.6…ovvero – 4kg. Devo stringere i denti per le prossime 4 settimane, ma la dieta bilanciata a 1400 calorie giornaliere, porta i suoi frutti anche se, con tanti sacrifici. Se non ci sono intoppi o crisi schizofreniche davanti al frigo, arrivo bello e asciutto a Roma, a 73 kg.
In questi giorni di puro cazzeggio, sto programmando la mia attività podistica del 2010 e, sono veramente tentato di debuttare nel Trial. Il 22 Maggio ci sarà il primo approccio con la Ecopanoramica dei due Santi San Marino e San Leo, gara di 30 km…per poi preparare il vero debutto in una gara di vero trial, ovvero la Camignada sulle 3 cime di Lavaredo prevista per il 1 Agosto 2010, 30 km di puro trial. In questo modo avrò una gara al mese giusto per non perdere lo spirito della competizione…per poi arrivare bello carico per la Maratona di Venezia. E una volta fatta la Maratona di Venezia…voglio dedicarmi alle gare locali per chiudere in bellezza il 2010.
Ma torniamo alla Maratona di Roma…la condizione c’è, si è visto a Verona. Le mezze le ho corse sempre a 4:50/km e all’improvviso mi sono ritrovato a farne una a 4:38/km. In vita mia ho fatto una sola gara da 10km, a gennaio dell’anno scorso…chiusa in 47:08. Domenica i primi 10 km li ho fatti in 46:10. Il miglioramento c’è, ed è lampante…ora si tratta solo di aspettare il 21 Marzo per vedere i progressi registrati sulla lunga distanza. Ci credo come non mai!!!!

12 commenti:

MauroB2R ha detto...

Ciao Fabio. Ma come sei messo con il lavoro in questo momento? Ricordo che ne stavamo parlando qlk mese fa in fb...

Diciamo che il tuo è un bel programma per il 2010, sono sicuro che a Roma andrai sotto le 3e30.

Unknown ha detto...

Purtroppo sono ancora senza lavoro. Sono 4 mesi che sono in mobilità, e forse, ho trovato. Purtroppo la situazione in Romagna non è delle più felici...giusto per farti alcuni esempi, chiudono il reparto produttivo di Valleverde (a 200 mt da casa mia...) e Omsa (a Faenza). A dispetto di quello che si dice...la crisi è tutt'altra che finita. Il risvolto della medaglia è che ho più tempo per correre e preparare le gare...ma sinceramente...spero di correre meno e di andare a lavorare!!!

MauroB2R ha detto...

Azzarola mi spiace..però se hai trovato sono contento.
Sono anch'io in una situazione di grosso precariato e non so per quanto l'azienda vada avanti.
Come dici tu la crisi è tutt'altro che superata, anzi, secondo me questo 2010 sarà pure peggio.
Lavoravi anche tu nell'e-commerce del settore IT se non erro...

theyogi ha detto...

bravo fabbbio... ;) la disciplina paga sempre! magari una bella pappata premio te la concedi dopo la mara...

Mathias ha detto...

però 1400 con tutti i km che macini è veramente tosta.....te lo dice uno che di merenda si è appena fatto uno yogurt con 2 cucchiai di miele ed il muesli a condimento

Michele ha detto...

Anche a me 1400 sembrano troppo poche, sei bello carico però. Auguri per il lavoro

Fat_Stè ha detto...

Crederci è il primo fondamentale passo, tutto il resto ne è una conseguenza!
Un grosso in bocca al lupo per il lavoro (per farlo per la mara ho un sacco di tempo!)

Alvin ha detto...

La camignada e Venezia... li sto pensando anch'io.... la prima l'ho fatta un paio di volte a piedi ed è fantastica, la seconda, è stata il mio esordio sui 42...indimenticabile

Per il lavoro, un groso in bocca al lupo...

GIAN CARLO ha detto...

Ok, ma per nessun motivo puoi rischiare una maratona + veloce di 5.10 al km 3h e 37

Unknown ha detto...

@Mauro: ancora non c'è niente di definitivo..però le sensazioni sono positivie. Stiamo a vedere. Purtroppo l'ultima esperienza lavorativa è finita in malo modo per mia scelta. Non appena l'azienda (la Puntoshop...) è stata rilevata dal gruppo Omega, ovvero coloro che hanno rilevato Eutelia e tutti i call center d'Italia...me ne sono semplicemente andato. Con gerta gente preferisco non aver niente a che fare!!!!

Unknown ha detto...

@Yogi: dopo la Maratona farò una indigestione di piadina...purtroppo la dieta non la prevede!!!!
@Math: 1400 calorie sono poche... ma è l'unico modo (almeno per me) per dimagrire. Devo tenere botta un altro mese...

Unknown ha detto...

@Michele e Fatdaddy: Grazie e speriamo di tornare presto al lavoro!!!!
@Alvin: da quanto ho visto...durante la camignada si corre poco...ma ne vale sicuramente la pena. Dopo la Cortina - Dobbiaco...ritorno volentieri in montagna.
@Giancarlo: sento che i 5:00/km li tengo. Vediamo il lungo di domenica...è la prova decisiva. E comunque...ci metterei subito la firma per i 3:37!!!