Pages

mercoledì 20 agosto 2008

Ripetute al medio

Inizio a correre alle 18.30, con le gambe ancora un pò stanchine dal lungo di domenica; il programma di oggi prevede le ripetute al medio:
I Primi 20 minuti sotto i 150 BPM:3,55km corsi ad una media di 5:38/KM con una FC media di 146 bpm.
Prima ripetuta di 12 minuti, da correre tra 155 e 165 bpm:2,29 km corsi ad una media di 5:14/km con una FC media di 164 bpm.
Riposo di 2:30: 381 m corsi ad una media di 6:33/km ad una media di 157 bpm.
Seconda ripetuta di 12 minuti: 2,18 km corsi ad una media di 5:30/km con una FC media di 165 BPM.
Riposo di 2:30: 401 m corsi ad una media di 6:14/km con una FC media di 163 BPM.
TOTALE: 9,64 KM IN 54:04 ad un ritmo medio di 5:36/km con una FC media di 158.
Le note positive continuano...nonostante ieri la giornata era abbastanza calda; domani mi aspetta l'interval training, sabato il Lipidico e domenica la prova dei 18 km, che, al momento non sò se la farò domenica o lunedì. Dipende da Baldini, se corre, guardo la Maratona...altrimenti la registro e me la guardo con calma.

5 commenti:

Alvin ha detto...

4 allenamenti a settimana, tu si che corri serio...io se ne faccio più di 3...vado incontro a facili polemiche matrimoniali... dove hai trovato le tabelle che segui?

Alvin ha detto...

l'ho letto adesso...Marathon center,dove l'hai trovato?

Unknown ha detto...

L'ho trovato al stand della Roma-Ostia. Ho fatto il test del lattato, ti analizzano il sangue mentre corri su un tapis roulant, ti fanno correre in progressione, partendo da 8 km/h in avanti e, ogni volta ti analizzano quando acido lattico produci.Con questi dati calcolano la soglia aerobica e anaerobica...e ti fanno il piano di allenamento per 6 settimane. Ogni 6 settimane a seconda dei risultati che ottieni ti mandano il nuovo piano di alleamento. L'indirizzo internet è http://www.marathoncenter.it/index.php .
Per quanto riguarda il tempo, in genere gli allenamenti del martedì e del giovedì, li faccio appena esco dall'ufficio. Il sabato e la domenica, parto da casa molto presot e arrivo direttamente in spiaggia...mia moglie e mia figlia mi raggiungono direttamente lì...

Alvin ha detto...

Per il martedì e giovedì ok ma per quanto riguardo gli allenamenti del sabato e della domenica alla fine mi è scappato un MAVAFFAN...
Beato te che sei a un soffio dal mare!

Master ha detto...

Baldini bisogna a vederselo in diretta! Tanto è sabato notte, ma non credo che quest'anno faccia grandi cose, sta facendo le terapie ora! :|
Però speriamo in bene lo stesso.

Alvin tocca che cominci a portarti dietro la borsa e poi gli dici che hai fatto tardi al lavoro! ;)