Pages

domenica 31 agosto 2008

Sabato Lipidico, Domenica in Progressione

L'allenamento di ieri è di una noiosità mostruosa, non c'è playlist che tenga, andare via con il freno a meno tirato, è sempre difficile, in più, quando corro sul lungomare è facile trovare altri runner che ti superano, è mi viene un nervoso allucinante...vabbè, chiudo l'allenamento in 1h16' facendo 11,90km a 6:24/km con una FC media di 149 BPM.
Tutto il pomeriggio mi frulla per la testa che non avevo voglia di continuare a fare il lipidico anche oggi e mi invento un allenamento strano, in preparazione della gara di domenica. 5 km a 5'40, 5 km a 5'30 e 3 km a 5'20. Inizio l'allenamento facendo il primo km a 5:24, il secondo a 5:22, mi dico sono in discesa, e ora vado più piano, il terzo a 5:38, ma il quarto scendo a 5:32 e il quinto a 5:28, quindi faccio i primi 5 km a 5'30 (invece di 5'40). Mi dico di star calmo, di andare piano, e continuo il 6° a 5'25, il 7° a 5:19, il 8° a 5'05, il 9° a 5:20 e il 10° a 5:25, media dei secondi 5 km a 5:20. Mancano 3 km, i battiti iniziano ad alzarsi troppo, e inzio a pensare che ho tirato troppo, ma devo finire... e chiudo a 5:08, 5:14 e 4:56!!!!
Sono 13 km in 1h 09 30 a 5:21/km e 168 BPM.
VA BENE VA BENE VA BENE. Ora bisogna sperare che domenica non faccia un gran caldo e alla Run Tune Up chiudo in 1h 55.
Ah dimenticavo...sono riuscito a completare la prima settimana di flessioni!!!

13 commenti:

Unknown ha detto...

Così mi piace.....non è detto che siano questi gli allenamenti giusti (o meglio io non lo so) ma so che sono questi quelli che ti danno soddisfazione ! Buona corsa domenica !

Unknown ha detto...

@Gianluca: Anche io la penso allo stesso modo...vedere questi tempi mi dà gusto...vediamo cosa succede nella mezza di domenica...e vediamo se le sensazioni positive di questi giorni si trasformano in qualcosa di più. Buona domenica anche a te!!!

GIAN CARLO ha detto...

Osare, ogni tanto osare.

Unknown ha detto...

@Giancarlo: domenica oso... eccome se oso. Poi detto da te che sei un Maestro, è un consiglio da tener bene in considerazione!!!

Daniele Uboldi ha detto...

Osare sempre caro Fabio, comunque mi sembra che stai andando bene nei tuoi programmi, no?

Unknown ha detto...

@Dani: le sensazioni sono giuste, vediamo nella mezza di bologna se scendo sotto i 1h 55'. Da quello che vedo anche tu osi...eccomi se osi. Anche tu sei sulla strada giusta.

Alvin ha detto...

Bravo Bravo... dai che non sembra, ma New York è li..dietro l'angolo! E 3:45 non è una passeggiata!

Francarun ha detto...

Ciao fabio, leggo che ti alleni bene, vedrai che con il tempo migliorerai e la tua soglia aerobica sarà migliore...Domenica spero di vederti insieme agli altri blogtrotter, credo che faremo un punto di incontro per la foto, ma sentiamo Giampy !
Comunque sia domenica sarai carico e vedrai che farai il tuo tempo !

Daniele Uboldi ha detto...

WOW bella la nuova foto di New York

Unknown ha detto...

@Alvin: è dura ma ci provo, dai primi lunghi...scoprirò la verità (aspetto ancora il programma dall'allenatore)
@Franca: spero di scendere sotto gli 1h 55', dipende anche dal caldo. Sicuramente darò tutto.
@Dani: ho voluto mettere la foto con le torri gemelle...lascia senza fiato

Mathias ha detto...

fabio il motore c'è..ti fanno bene queste sgroppate fuori tabella..ti do uno stimolo io in mezza maratona ho 1'54'41"..BATTIMI.. :-)

Unknown ha detto...

@Mathias: se ti batto, sono pronto a pagarti una pizza. Ma sarà molto dura, ho appena visto 34° per domenica prossima a Bologna. AIUTO!!!

Anonimo ha detto...

Domenica a bologna ti do della paga!! :)

SuperGiovane